Attualità
Calo delle temperature, vortice freddo previsto

Calo delle temperature sul Lazio
Il freddo arriva sul Lazio, con temperature che continueranno ad abbassarsi per tutta la settimana. Non sono previste piogge, ad eccezione dei giorni del fine settimana.
Calano leggermente le temperature nel Lazio. Dopo alcuni giorni con il termometro che ha toccato quasi trenta gradi in località come Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, le temperature massime e minime saranno un po’ più basse e rimarranno sotto i venti gradi.
Ultorché previste precipitazioni
Per il resto della settimana, l’abbassamento delle temperature continuerà, raggiungendo addirittura soli 14 gradi massimi nelle zone più fredde del Lazio. In generale, non si prevedono piogge fino al weekend, in cui si potrebbero verificare precipitazioni e forti temporali.
Oggi a Roma sono previste massime di 19 gradi. Le temperature saranno un po’ più alte a Frosinone, dove il termometro toccherà i 21 gradi. A Latina, nelle ore più calde, ci saranno 20 gradi di massima. Le province più fredde saranno Rieti e Viterbo, con 17 gradi di massima previsti a Rieti e 18 gradi a Viterbo. I cieli saranno sgombri di nuvole in tutto il Lazio, senza precipitazioni, con venti che soffieranno da deboli a moderati.
Causa del calo delle temperature
Le temperature più rigide degli ultimi giorni sono dovute ad un vortice freddo che sta arrivando sull’Italia portando pioggia e temporali, previsti soprattutto per il fine settimana. Da oggi, le temperature cominceranno a scendere significativamente, costringendo a passare dalle mezze maniche alla giacca. Ma nella prossima settimana, il vortice freddo si sposterà verso la Grecia, riportando il caldo sulla penisola e un aumento delle temperature, proprio come nei giorni passati.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane