News
Prestito 3000€: “Dai zio, firma qui” con cadavere in banca.
Una frode macabra in banca
I fatti sono avvenuti a Rio de Janeiro. Erika de Souza Vieira Nunes è stata arrestata per aver tentato una frode raccapricciante in una banca. La vittima era un uomo di 68 anni, a cui la donna ha cercato di far firmare un prestito.
Il tentativo di truffa ripreso dalle telecamere
Nel video delle telecamere a circuito chiuso della banca, si vede la donna accanto all’uomo sulla sedia a rotelle, cercando di fargli firmare il documento. I dipendenti si sono insospettiti e hanno chiamato la polizia. L’uomo, identificato come Paulo Roberto Braga, probabilmente era già morto da alcune ore.
Dettagli sulla richiesta del prestito
Secondo i media locali, la donna chiedeva un prestito di 17.000 Reais brasiliani, circa 3.000 euro. Le indagini sono in corso per identificare altri possibili coinvolti e per determinare se l’uomo fosse vivo al momento della richiesta del prestito.
Una truffa dai risvolti inquietanti
L’episodio avvenuto a Bangu, un quartiere di Rio de Janeiro, ha sconvolto per la sua crudeltà. La donna ha tentato di ottenere un prestito facendo firmare il documento a un uomo deceduto. La polizia ha arrestato la responsabile dell’orribile truffa.
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

