Connect with us

Attualità

Invadono campo e lanciano coriandoli

Published

on

Invadono campo e lanciano coriandoli

Blitz degli attivisti durante le partite

Due attivisti di Ultima Generazione, un ragazzo e una ragazza, hanno fatto irruzione in campo sul Pietrangeli mentre erano in corso le partite degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. Una volta invaso il campo, hanno iniziato a lanciare coriandoli in aria. Poi si sono seduti sotto alla rete, indossando giubbini arancioni con il logo di Ultima generazione.

Interruzione delle partite e azioni degli attivisti

Ad essere interrotto, il match femminile tra Keys e Cirstea. I due attivisti sono stati presi di peso e portati via dalla sicurezza: in campo sono intervenuti anche i carabinieri. Contemporaneamente un attivista ha incollato con del cemento il piede sul marmo dei gradoni sugli spalti dello storico campo Pietrangeli.

Sospensione delle partite e richieste degli attivisti

Sospeso anche il match che si stava disputando sul campo numero 12. Sono quattro le persone scese in campo, alcune lanciando coriandoli. Altri attivisti e attiviste invece, sono rimasti sugli spalti: una persona ha attaccato i propri piedi al cemento, gli altri hanno iniziato a parlare al pubblico dell’emergenza climatica, sociale e democratica del nostro Paese.

Richieste di Ultima Generazione

La richiesta degli attivisti è sempre la stessa: istituire un Fondo Riparazione preventivo, permanente e partecipato nel bilancio di Stato, eliminare i Sussidi Ambientalmente Dannosi (SAD), la tassazioni degli extra-profitti delle compagnie fossili, il taglio di stipendi premi e benefit ai loro manager, delle enormi spese della politica e le sempre più ingenti spese militari.

Fonte

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025