Incidente in parapendio a Trevignano, grave un 64enne: trasportato in elicottero a Roma

Incidente in parapendio a Trevignano, grave un 64enne: trasportato in elicottero a Roma

Il Panico dell’Incidente

Non lo vedeva arrivare ed ha fatto scattare l’allarme: il 64enne era rimasto intrappolato in una zona impervia a pochi passi dal Campo delle Rose di Trevignano.

Immagine di repertorio

L’Uscita per il Parapendio

Erano usciti insieme per praticare parapendio, nella zona di Trevignano, sulle sponde del lago di Bracciano, quando è avvenuto l’incidente. Uno dei due ha immediatamente fatto scattare l’allarme, perché non vedeva arrivare l’amico. Così sono arrivati i soccorsi: sono loro che hanno recuperato l’uomo, un sessantaquattrenne precipitato con il parapendio e lo hanno trasportato in elicottero a Roma, al policlinico Agostino Gemelli, per le cure necessarie.

La Caduta con il Parapendio

Era uscito con il parapendio a Trevignano, quando ha avuto un incidente ed è precipitato giù. È successo verso le 20 di ieri, martedì 11 giugno 2024, in via Campo delle Rose, nella vegetazione che si trova a ridosso del Campo noto per gli appuntamenti del 3 di ogni mese della Madonna di Trevignano. L’amico, uscito con lui per la sessione sportiva, si è iniziato a preoccupare non vedendolo arrivare. Così ha fatto scattare l’allarme.

L’Arrivo dei Soccorsi

Non appena allertati si sono mobilitati i soccorsi. Oltre ai carabinieri della caserma locale di Bracciano, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Una volta individuato l’uomo, in una zona impervia di Trevignano, difficile da raggiungere, i soccorsi lo hanno raggiunto con un elicottero e lo hanno portato in salvo.

Come Sta l’Uomo Precipitato col Parapendio

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe riportato ferite gravi ed è stato soccorso d’urgenza, in codice rosso, ma non rischia la vita. Il sessantaquattrenne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale romano Agostino Gemelli, dove è stato ricoverato e si trova ancora, per le visite necessarie.

Fonte

Ultimi Articoli

Correlati

3

Dimessa per Cervicale, Muore in Quattro Giorni: Quando il Mal di Collo Fa Scuola di Medicina

di Redazione Digitale 21 Luglio 2025 - 08:29 08:29

Il 14 luglio, la giornata di Sofia Rossi si tinge di preoccupazione. La giovane donna di 31 anni, originaria di Forlì ma residente a Pignataro Interamna, soffre di forti dolori al collo. Sofia, coinvolta nella gestione di un'azienda agricola di famiglia, viene portata d'urgenza al Santa Scolastica di Cassino. Dopo un breve ricovero, un elettrocardiogramma e il sospetto di una cervicalgia, la donna viene dimessa. "Nessun esame a livello cardiaco e prelievo sono stati effettuati", spiega preoccupata la suocera sui social. (La suocera sottolinea un'importante mancanza nei controlli medici effettuati.)

Tornata a casa, i dolori di Sofia peggiorano, estendendosi alla schiena. Purtroppo, quattro giorni dopo, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, la situazione si aggrava irreversibilmente. Quando i soccorsi arrivano, nulla possono per salvarla. Il caso viene ora esaminato dalla procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, cercando di far luce su eventuali responsabilità mediche.

Continua a leggere

Allarme baby-gang a Mezzocammino: il quartiere insorge per l’arrivo di giovani da altre zone

di Redazione Digitale 19 Luglio 2025 - 08:06 08:06

L'appuntamento è nella piazza principale dove affacciano le attività commerciali della zona e dove, soprattutto, in serata c’è il ritrovo anche dei giovanissimi del quartiere che finiscono nel mirino delle baby gang. Il primo allarme a piazza Guido Crepax nel quartiere Mezzocammino, periferia sud della Capitale, è scattato lo scorso giugno, a ridosso della chiusura…

Continua a leggere
Ladri fuggiti nelle fogne durante la notte delle elezioni

Ladri fuggiti nelle fogne durante la notte delle elezioni

Accoltella un uomo alla schiena dopo una lite in strada: ricerca dell’aggressore

Accoltella un uomo alla schiena dopo una lite in strada: ricerca dell’aggressore

Articoli recenti