Cinque arresti e tre minori denunciati: ecco cosa è accaduto

Cinque arresti e tre minori denunciati: ecco cosa è accaduto

Rissa in Metropolitana a Roma Coinvolge un Gruppo di Borseggiatori

Ancora una maxi rissa in metropolitana a Roma che coinvolge un gruppo di borseggiatori. Ieri chiusa la fermata di Barberini per permettere l’intervento delle forze dell’ordine. Cinque arresti, denunciati anche tre minorenni coinvolti.

L’Inizio del Conflitto

Botte, calci, urla e spintoni. Cosa è successo nel tardo pomeriggio di ieri – sabato 13 luglio – nella stazione Barberini della metropolitana di Roma? Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato all’interno di un vagone di un treno della metropolitana, quando un borseggiatore ha tentato di derubare un turista che, resosi conto di quanto stava subendo, ha reagito con decisione. Ne è nato un parapiglia: il turista ha tentato di immobilizzare il borseggiatore schiaffeggiandolo. In suo soccorso sono giunti diversi complici che hanno circondato l’avversario del loro complice.

Continuazione del Caos sulla Banchina

Il caos a quel punto si sposta sulla banchina dove il treno si è fermato, a Barberini. Ancora urla, spintoni e anche qualcuno che usa lo spray al peperoncino. Il convoglio rimane fermo alcuni minuti, mentre molti romani e turisti si affrettano a uscire di corsa dalla stazione. A questo punto va in scena il secondo atto della maxi rissa, che coinvolge un gruppo di presunti borseggiatori sudamericani, che affrontano un gruppo di giovanissimi.

Intervento della Sicurezza e della Polizia

Di fronte al caos, la vigilanza privata in servizio all’interno della stazione chiede l’intervento delle forze dell’ordine che arrivano sul posto. La stazione rimane chiusa per circa venti minuti. Il bilancio finale dell’intervento è di cinque arresti per rissa e interruzione di pubblico servizio (si tratta di un 40enne di nazionalità colombiana, di un 24enne e di un 25enne originario del Perù, un cubano di 23 anni e un giovanissimo di nazionalità egiziana di 19 anni). Denunciati anche tre minorenni: un cittadino albanese di 17 anni e due ragazzi di origine egiziana di 16 anni.

Le Ronde di Cicalone: Un Esperimento Finito Male

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, già acquisite dagli inquirenti, dovranno fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto. La rissa di ieri arriva dopo settimane che i borseggi e la sicurezza all’interno della metropolitana di Roma sono all’attenzione dei media, anche per le sortite dello Youtuber Simone Cicalone, ronde anti borseggio terminate con una rissa alla stazione di Piazza di Spagna sempre sulla metro A.

Fonte

Ultimi Articoli

Correlati

3

Dimessa per Cervicale, Muore in Quattro Giorni: Quando il Mal di Collo Fa Scuola di Medicina

di Redazione Digitale 21 Luglio 2025 - 08:29 08:29

Il 14 luglio, la giornata di Sofia Rossi si tinge di preoccupazione. La giovane donna di 31 anni, originaria di Forlì ma residente a Pignataro Interamna, soffre di forti dolori al collo. Sofia, coinvolta nella gestione di un'azienda agricola di famiglia, viene portata d'urgenza al Santa Scolastica di Cassino. Dopo un breve ricovero, un elettrocardiogramma e il sospetto di una cervicalgia, la donna viene dimessa. "Nessun esame a livello cardiaco e prelievo sono stati effettuati", spiega preoccupata la suocera sui social. (La suocera sottolinea un'importante mancanza nei controlli medici effettuati.)

Tornata a casa, i dolori di Sofia peggiorano, estendendosi alla schiena. Purtroppo, quattro giorni dopo, nella notte tra il 17 e il 18 luglio, la situazione si aggrava irreversibilmente. Quando i soccorsi arrivano, nulla possono per salvarla. Il caso viene ora esaminato dalla procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, cercando di far luce su eventuali responsabilità mediche.

Continua a leggere

Allarme baby-gang a Mezzocammino: il quartiere insorge per l’arrivo di giovani da altre zone

di Redazione Digitale 19 Luglio 2025 - 08:06 08:06

L'appuntamento è nella piazza principale dove affacciano le attività commerciali della zona e dove, soprattutto, in serata c’è il ritrovo anche dei giovanissimi del quartiere che finiscono nel mirino delle baby gang. Il primo allarme a piazza Guido Crepax nel quartiere Mezzocammino, periferia sud della Capitale, è scattato lo scorso giugno, a ridosso della chiusura…

Continua a leggere
Caldo Intenso e Sole: Allarme Bollino Rosso

Caldo Intenso e Sole: Allarme Bollino Rosso

L’infermiere Sebastiano Schillaci ucciso da un’auto a tutta velocità, prossimo alla pensione

L’infermiere Sebastiano Schillaci ucciso da un’auto a tutta velocità, prossimo alla pensione

Articoli recenti