Attualità
Disordini e materassi incendiati nel carcere minorile di Casal del Marmo: feriti agenti e detenuti
Detenuti e Agenti Contusi
Nel corso dei disordini che si sono verificati la scorsa notte nel carcere minorile di Casal del Marmo, sia i detenuti che gli agenti della polizia penitenziaria hanno riportato contusioni. L’incidente ha avuto luogo prima della mezzanotte di sabato 6 luglio, a seguito di una protesta che si è propagata da una singola cella ad altre parti dell’istituto.
La Dinamica dei Disordini
La rivolta ha avuto origine nella cella di un detenuto, da cui si è poi espansa ad altre aree del carcere. Secondo le informazioni disponibili, i detenuti avrebbero appiccato il fuoco ad alcuni materassi, sebbene non sia chiaro come siano riusciti ad accendere le fiamme. Al momento, le motivazioni dietro la protesta rimangono sconosciute.
Intervento della Polizia e Risoluzione
L’intervento tempestivo della polizia ha riportato la situazione alla normalità, placando la tensione all’interno della struttura. Durante l’operazione, diversi agenti e detenuti sono rimasti contusi. A seguito della segnalazione dei disordini, la polizia di Stato è intervenuta con le volanti per gestire l’emergenza.
Un Poliziotto Penitenziario si Suicida
In un altro tragico episodio della notte, un poliziotto penitenziario trentaseienne si è suicidato nella Centrale Operativa Nazionale di Roma, probabilmente utilizzando la pistola d’ordinanza. I sindacati sostengono che la tragedia possa essere legata anche a motivi professionali. Con questo caso, il numero di suicidi tra membri del Corpo di polizia penitenziaria sale a sei dall’inizio del 2024.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Cronaca7 giorni agoWeekend di pioggia e vento in arrivo: Roma e Lazio si preparano a un’altra sfida con il maltempo del 10 gennaio
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Cronaca3 giorni agoLazio: le ricette mediche cambiano e i pazienti si preparano a un nuovo dramma sanitario
