Cronaca
Sciopero IKEA, protesta e disagi per i clienti. Le motivazioni dei lavoratori
Oggi 7 dicembre 2024 sono tanti i lavoratori di IKEA, la famosa catena di arredamento svedese, che stanno scioperando contro la multinazionale. Nel punto vendita dell’Anagnina circa 150 dipendenti si sono radunati davanti all’entrata per rivendicare i loro diritti.
Le motivazioni sono diverse, in primis per la mancata erogazione del premio di partecipazione a causa di scelte aziendali inadeguate. Inoltre i dipendenti Ikea chiedono all’azienda di chiudere la lunghissima trattativa per il cia nazionale a condizioni favorevoli per i lavoratori e per un servizio mensa dignitoso, aperto a tutte e a tutti a prescindere degli orari svolti.
Lo sciopero sta interessando diversi punti vendita in tutta per dare forza alle motivazioni dei lavoratori dell’Ikea, “perché nonostante una situazione economica aziendale del tutto proficua, gli stipendi dei lavoratori Ikea sono tra i più bassi in Europa”, così c’è scritto sul volantino che i dipendenti stanno dando ai clienti che stanno entrando nel punto vendita.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
