Non c’è pace per il Piper, storico locale di Via del Tagliamento, nel cuore del quartiere Coppedè.
Già nel novembre scorso la Polizia aveva messo i sigilli alla discoteca a causa delle numerose risse avvenute dentro e fuori il locale.
Al Piper contusi e feriti
Come riportato dalla Polizia, nonostante le promesse a collaborare con le istituzioni per mantenere la calma e tutelare i residenti del quartiere Coppedè, da novembre a oggi non è cambiato nulla anzi, “contusi e feriti” sono frequenti davanti e dentro la discoteca.
Secondo i poliziotti del commissariato Salario, sarebbe l’abuso di bevenda alcoliche a provocare tutti questi problemi di ordine pubblico.
Gli episodi violenti al Piper
Dall’inizio dell’anno, ammonterebbero a sei i gravi episodi segnalati alle forze dell’ordine. Non ultima, una brutale aggressione ai danni di un ventenne, che avrebbe riportato una prognosi di 20 giorni per frattura delle ossa nasali.
Andando a ritroso, la notte di Capodanno, la dispersione di sostanze urticanti all’interno del locale avrebbe reso necessaria l’evacuazione in strada degli avventori.
L’escalation di interventi della Polizia di Stato e delle segnalazioni pervenute alla Sala Operativa della Questura a fronte di fatti violenti in cui sarebbero stati coinvolti frequentatori del locale ha, pertanto, reso necessaria l’adozione di un ulteriore provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del titolare.
Da oggi, lo storico luogo di ritrovo della movida romana resterà chiuso per i prossimi 15 giorni.