Video
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO

Durante le riprese nella piazza più frequentata di Napoli, Cicalone ed Evelina sono stati coinvolti in un episodio spiacevole. Mentre si stava discutendo con un individuo che sosteneva di volerci impedire di registrare in un luogo pubblico, un altro soggetto è arrivato da dietro, presumibilmente allertato dal primo, e ha colpito Evelina di sorpresa.
Nel tentativo di proteggerla, sono intervenuto e sono stato colpito con un oggetto pesante, riportando alcune ferite e una forte contusione al braccio sinistro, usato per parare un colpo diretto al volto. Per evitare di peggiorare la situazione e per legittima difesa, ho utilizzato uno spray legale dissuasivo, riuscendo così a farlo allontanare temporaneamente.
Purtroppo, nel momento in cui Evelina è stata colpita, la fotocamera è caduta e si è spenta, facendoci perdere parte della registrazione. Per fortuna, in zona sono presenti diverse videocamere di sorveglianza, e la Polizia ha già richiesto i filmati per ricostruire l’accaduto.
Nonostante l’arrivo dell’esercito, il soggetto ha continuato con il suo comportamento minaccioso, raccogliendo oggetti da terra con l’intento di usarli contro di noi. Solo l’intervento tempestivo dei militari ha evitato il peggio. Dopo le mie ripetute richieste di identificazione, la Polizia è riuscita a fermarlo. Era sprovvisto di documenti ed è stato accompagnato presso il comando della Polizia Ferroviaria per l’identificazione e la ricostruzione dei fatti.
È stata una brutta esperienza, che fortunatamente si è conclusa senza gravi conseguenze fisiche. Resta l’amarezza per un clima che in certi contesti sembra tollerare comportamenti inaccettabili da parte di chi passa le giornate in stazione senza alcun rispetto per gli altri e per le regole, spesso con telefoni di ultima generazione e abiti firmati, ma senza alcuna intenzione di costruire qualcosa.
Non si tratta di “poveretti”, ma di persone ben conosciute dalle forze dell’ordine, che troppo spesso tornano libere di agire in totale impunità.
Fonte
Video
Cascine il parco più pericoloso di Firenze torniamo a passeggiarci VIDEO

Una volta era il polmone verde di Firenze, il luogo dove le famiglie fiorentine trascorrevano il loro tempo libero. Oggi, il Parco delle Cascine è considerato da molti cittadini una zona pericolosa e dimenticata.
Siamo tornati in questo luogo per mostrare lo stato di degrado e la totale assenza delle forze dell’ordine. Abbiamo camminato con un gruppo di fiorentini, raccogliendo le loro testimonianze e scoprendo le difficoltà di vivere e frequentare il parco. Questo video è un viaggio nella sicurezza percepita e nella realtà di un luogo che ha perso la sua identità.
Abbiamo deciso di affrontare la questione di petto, unendoci a un gruppo di cittadini toscani che non si arrendono. Con loro, abbiamo documentato il degrado e l’abbandono, cercando di capire cosa non funziona e dove sono le istituzioni. Le persone che abbiamo incontrato ci hanno raccontato le loro storie, le loro paure e la speranza di riappropriarsi di uno dei luoghi più iconici di Firenze.
Fonte
Video
Guerriglia e Terrore in metro dopo un furto VIDEO

Metro di Roma: Terrore e Caos – La Storia Shocking che le Autorità Non Vogliono che Tu Veda
Siamo scesi nella metropolitana di Roma per documentare l’incubo che molti pendolari e turisti vivono quotidianamente. Bande di criminali senza scrupoli terrorizzano i passeggeri, commettendo furti, rapine e violenze in pieno giorno.
L’ultimo episodio è agghiacciante: dopo aver derubato una famiglia, gli aggressori hanno bloccato i convogli e hanno usato l’attrezzatura antincendio per seminare il caos. È una vera e propria guerriglia urbana sotterranea, e le autorità non sembrano in grado di fermarla.
Guarda il video per capire perché la metro di Roma è diventata una terra di nessuno.
Fonte
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Auto investe due pedoni a Roma, morto un 38enne
-
Attualità5 giorni ago
Bimbo Sfugge al Bagno Forzato: Festa del Clan Casamonica Finisce con Eliambulanza
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, ‘danke Hitler’ e ‘israeliano sub umano’: scritte antisemite ai Parioli
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Castel Gandolfo, investe due giovani e fugge: denunciato studente 20enne per omissione di soccorso