Connect with us

Ultime Notizie Roma

Stava per smettere, ora vale 30 milioni: chi è il brasiliano che ha stregato la Roma

Published

on

Stava per smettere, ora vale 30 milioni: chi è il brasiliano che ha stregato la Roma

La Roma ha accolto con entusiasmo Wesley, giovane difensore brasiliano arrivato per circa 30 milioni di euro. Un investimento importante per un talento che, appena qualche anno fa, pensava di abbandonare il calcio. Nato nel 2003, Wesley ha iniziato seriamente a inseguire il suo sogno solo nel 2017, ma i primi tentativi furono segnati da delusioni: bocciature nei provini e club in difficoltà economiche, come il Figueirense.

Durante la pandemia, il Covid spense il suo entusiasmo. Abbandonò gli allenamenti e iniziò a lavorare come parcheggiatore nel ristorante dove la madre era chef. Ma fu la sorella a riaccendere la fiamma: grazie ai suoi messaggi motivazionali, Wesley tornò in campo nel 2021. Un video delle sue prestazioni, inviato dal suo procuratore, cambiò tutto. Arrivò il Flamengo, poi la consacrazione.

Ora, il trasferimento alla Roma rappresenta il coronamento di un sogno. «Lasciare il Brasile è stato difficile, ma volevo venire in Europa», ha raccontato. E l’accoglienza è già calorosa: Dybala, suo idolo, gli ha scritto per dargli il benvenuto. Wesley non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura in giallorosso.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025