Video
Dentro il parcheggio fantasma di Roma: degrado, abbandono e criminalità VIDEO

a struttura del parcheggio multipiano di Arco di Travertino a Roma, nata per essere un grande parcheggio di scambio collegato a metro e bus, con un’enorme copertura in legno che avrebbe dovuto ospitare anche attività commerciali, oggi è diventata l’ennesimo simbolo di abbandono e degrado.
Dopo la nostra ultima visita di alcuni anni fa – quando tentarono persino di censurare le nostre riprese – abbiamo trovato una situazione ancora peggiore: aree in mano alla criminalità, ingressi violati nonostante le chiusure e le telecamere, ambienti frequentati da personaggi loschi e pieni di scritte, rifiuti e oggetti di dubbia provenienza.
Lo stato di degrado
Il parcheggio è ormai in mano alla criminalità e al degrado. Nonostante le chiusure e le telecamere, intere aree sono occupate e si notano scritte ovunque, oggetti abbandonati e, purtroppo, anche indizi di attività criminali. Un luogo che è stato completamente dimenticato e che riflette perfettamente il destino di molte strutture abbandonate in Italia: diventano poli di degrado incontrollato.
Ancora una volta, si conferma come ogni struttura lasciata senza controllo diventi rapidamente un polo di degrado e criminalità, ignorato dalle istituzioni. Durante le nostre riprese abbiamo trovato chiare tracce di attività illecite e soprattutto l’assoluta assenza di controlli.
Un luogo costato milioni di euro ai cittadini, che oggi si rivela l’ennesimo spreco di denaro pubblico e un problema di sicurezza mai affrontato.
Fonte
Video
la follia di un Hater Violento mi colpisce mentre torno a casa VIDEO

Mentre stavo tornando a casa da una tranquilla passeggiata, un ragazzo che avevo già visto mi ha aggredito senza motivo. Dopo avermi spinto e insultato, le minacce si sono fatte sempre più pesanti, fino a quando non mi ha sferrato un calcio. Nonostante la provocazione, ho deciso di non cedere alla violenza. Questo video racconta come ho gestito la situazione e perché ho scelto di non reagire fisicamente, pensando che fosse tutta una provocazione per portarmi dalla parte del torto.
Ho riflettuto su quanto è assurdo che durante una normale passeggiata: un ragazzo che avevo già notato in metro, riconoscibile per un vistoso tatuaggio “ACAB” sulla fronte, mi ha improvvisamente spinto e insultato. Alle mie richieste di spiegazioni, ha iniziato a minacciarmi pesantemente, parlando persino di armi e di quanto avrebbe potuto farmi male.
Quando ha capito che non avevo paura, ha reagito con violenza: mi ha sferrato un calcio con i suoi anfibi rinforzati e poi ha tentato di colpirmi con un monopattino. Alla fine ha provato a fuggire nella metro, ma è stato fermato dalla guardia della stazione, che aveva notato la sua aggressività.
Nemmeno l’arrivo delle forze dell’ordine lo ha calmato: ha continuato a minacciare, a provocare e perfino a dire che mi avrebbe ucciso. Nonostante tutto, ho scelto di non cadere nella trappola della violenza: ho cercato di fargli capire quanto fosse inutile quel comportamento e che forse era arrivato il momento di cambiare strada.
Un episodio che dimostra quanto sia difficile, ma necessario, mantenere la calma di fronte a chi cerca lo scontro a tutti i costi, sospettando che dietro ci sia qualcuno che vuole portarti a reagire per dirti che si un fascista violento.
Fonte
Video
Degrado e violenza a porta Capuana centro di Napoli VIDEO

Napoli : Porta Capuana una zona di Napoli fuori controllo sia di sera che di giorno, la notte invece il far west, abitanti esasperati chiamano ogni giorno le forze dell’ordine e denunciano sempre, ormai l’unica alternativa è filmare e sfruttare i social per cercare di spingere le istituzioni ad intervenire in maniera decisa e chiara
Fonte
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca5 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale