Categorie
Ultime Notizie Roma

Simone ‘Cicalone’ aggredito di nuovo a Napoli: colpita anche la videomaker Evelina

Nuovo episodio di violenza per Simone Ruzzi, noto al pubblico come “Cicalone”. Lo youtuber romano è stato nuovamente aggredito a Napoli, nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, dove si trovava per realizzare contenuti per il suo canale YouTube. L’episodio si è consumato a pochi giorni di distanza da una precedente aggressione avvenuta sempre nel capoluogo campano.

A denunciare l’accaduto è stato lo stesso Cicalone, come riportato da NapoliToday. Ancora una volta nel mirino degli aggressori è finita la videomaker Evelina, collaboratrice storica del creator. “Un uomo si è avvicinato per strapparle la telecamera e l’ha fatta cadere a terra. È la stessa persona che ci ha aggrediti a luglio”, ha dichiarato Cicalone. Poco dopo è arrivato un complice, che ha completato l’aggressione sottraendo con violenza l’attrezzatura video. Evelina è stata soccorsa dal 118.

Il precedente risale a circa dieci giorni fa, sempre a Napoli. Cicalone si trovava in città insieme al cantante Tyler B. mentre aspettava un conoscente. “Un uomo ci ha detto che quel giorno non avremmo girato niente, poi è arrivata un’altra persona con una maglietta mimetica”, ha raccontato lo youtuber. In quell’occasione, Cicalone è stato colpito con un oggetto di legno e si è difeso usando uno spray al peperoncino. Evelina, anche allora, è stata aggredita.

Non è la prima volta che Cicalone subisce violenze durante le sue inchieste di strada. In passato, mentre documentava episodi di microcriminalità nella metro di Roma, è stato aggredito da borseggiatori e membri di alcune gang.

La vicenda solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza degli operatori dell’informazione indipendente e sulla libertà di raccontare certe realtà urbane senza essere messi a rischio.

Exit mobile version