Video
Borseggiatrici beccate mentre provavano a rubare nelle borse dei turisti VIDEO

Sorprese in flagrante: borseggiatrici in azione
Ero sul treno quando ho notato qualcosa di strano: due giovani, con fare sospetto, si avvicinavano a dei turisti. Ho capito subito che qualcosa non andava. Quando si sono posizionate strategicamente sulla porta del vagone, ho deciso di intervenire.
Sono riuscito a filmarle nel momento in cui stavano per colpire, e l’espressione sui loro volti è stata inequivocabile: sono rimaste a dir poco sbalordite. Dopo averle sorprese, hanno subito rinunciato e si sono allontanate.
Che ne pensate di episodi come questo? Cosa fareste voi in una situazione simile?
Fonte
Video
Ladri violenti e disagio a Firenze il lato oscuro di una città d’arte VIDEO

Firenze: Il Lato Oscuro di una Città d’Arte
Firenze, la culla del Rinascimento e una delle città più amate al mondo, sta affrontando un problema sempre più grave. Le statistiche parlano chiaro: è diventata la seconda città in Italia per incidenza di furti. Ma non si tratta solo di numeri. Per le strade, il degrado è palpabile e la sensazione di insicurezza è in crescita.
Come mostriamo in questo video, la città, pur essendo relativamente piccola e invasa dal turismo, è ormai un bersaglio facile per ladri e borseggiatori. Non mancano anche persone con problemi di tossicodipendenza e le conseguenze di un’immigrazione incontrollata, che contribuiscono a rendere l’atmosfera tesa e pericolosa.
Durante le nostre riprese, ci siamo imbattuti in situazioni rischiose e in personaggi che, nascondendosi dietro l’età, l’etnia o l’appartenenza a gruppi criminali, cercano di intimidire chiunque li disturbi. I cittadini sono stanchi e provano in ogni modo a denunciare questi fenomeni, ma la situazione è ormai diventata critica.
In questo video, vi portiamo nel cuore del problema, mostrandovi la realtà che molti preferiscono non vedere. È ora di affrontare la verità: Firenze è in pericolo.
Fonte
Video
Napoli contrabbandiere di sigarette nei vicoli di porta Nolana VIDEO

apoli e il contrabbando di sigarette: una tradizione che non tramonta?
A Napoli, il contrabbando di sigarette è più di un’attività illecita: è una vera e propria tradizione che va avanti da decenni. Questa pratica non solo ha mantenuto migliaia di famiglie nel corso del tempo, ma ha anche ispirato film e racconti celebri.
Oggi, nel 2025, il fenomeno persiste. Abbiamo intervistato un contrabbandiere per capire la sua prospettiva. A suo dire, non si tratta solo di un modo per guadagnare, ma di un’attività “socialmente utile” che permette anche alle persone meno abbienti di potersi permettere il vizio del fumo, acquistando sigarette a un prezzo notevolmente ridotto, anche singolarmente.
Ovviamente, è fondamentale ricordare che il fumo è un vizio pericoloso e dannoso per la salute, e la vendita di sigarette di contrabbando rimane a tutti gli effetti un crimine.
Cosa ne pensi? Il contrabbando è solo un crimine o, in alcuni casi, una necessità? Faccelo sapere nei commenti!
Fonte
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Roma, droga e armi in casa: arrestato 23enne nel quartiere Don Bosco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Cori fascisti sotto la Torre di Pisa: bufera sugli ultras della Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti