Ultime Notizie Roma
Castel Gandolfo, investe due giovani e fugge: denunciato studente 20enne per omissione di soccorso

Grave episodio di pirateria stradale nella notte tra sabato e domenica a Castel Gandolfo, dove due ragazzi di 23 e 18 anni sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano via della Spiaggia del Lago. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 di notte. A travolgerli è stato uno studente di 20 anni, che dopo lo schianto si è dato alla fuga senza prestare soccorso.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Castel Gandolfo, i due giovani stavano attraversando la strada quando sono stati colpiti in pieno da una Dacia Duster. L’urto è stato violento e ha causato gravi ferite a entrambi: il 23enne ha riportato una prognosi di 40 giorni, mentre per il 18enne i medici hanno stabilito una prognosi di 10 giorni. Fortunatamente, nessuno dei due è in pericolo di vita.
Subito dopo l’incidente, il conducente si è allontanato dal luogo senza fermarsi. Le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro, raccogliendo testimonianze e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Grazie a queste prove, nella giornata di ieri è stato identificato il responsabile: si tratta di un giovane studente di 20 anni, rintracciato e denunciato.
Il ragazzo è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali stradali gravi. A suo carico è scattato anche il ritiro immediato della patente, come previsto dalla normativa vigente per chi si rende protagonista di incidenti con fuga.
Nonostante la gravità dell’incidente, la vicenda si è conclusa senza vittime. Restano però la preoccupazione e l’indignazione per l’ennesimo caso di pirateria stradale, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Le indagini ora proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Roma e dintorni
Roma, auto contro muro a Lavinio: muore 27enne

(Adnkronos) – Incidente mortale a Lavinio (Roma), in via di Valle di Schioia, all’incrocio con viale Cerase Marini. Un’auto, condotta da un 23enne, si è schiantata domenica mattina contro un muro. A bordo del veicolo c’era anche un 27enne che, rimasto gravemente ferito, è morto dopo il ricovero all’ospedale Santa Maria Goretti.
Il conducente dell’auto è invece stato trasportato dal 118 in ospedale ad Aprilia dove si trova attualmente in osservazione e non in pericolo di vita. La vittima si chiamava Giovanni Lalle.
Roma e dintorni
8 settembre, a Roma ‘Tutti a casa’ di Comencini proiettato sulla Piramide

(Adnkronos) – In occasione dell’anniversario dell’8 settembre, a Porta San Paolo, a Roma, sarà celebrata la festa della Resistenza. La serata si aprirà con la proiezione sulla piramide Cestia di uno dei film più celebri del nostro cinema, ‘Tutti a casa’ di Luigi Comencini, interpretato da Alberto Sordi. , Un’idea dell’architetto Cesare Esposito. “Ringrazio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che mi ha conferito la terza medaglia alla cultura e l’assessore Massimiliano Smeriglio per il patrocinio concesso per la realizzazione di questo evento commemorativo. Invito tutti i cittadini romani – dichiara Esposito – a partecipare a questa festa”. La serata sarà presentata da Mary Rosati.
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma a 30 all’ora, Guasco (Confcommercio): “Inverosimile nelle grandi strade”
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Ancora paura a Ostia: spari da un’auto in corsa in pieno pomeriggio, indagini in corso
-
Attualità6 giorni ago
Nuova stazione alta velocità: Frosinone in pole position o solo un miraggio ferroviario?
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, dal centro alla periferia: tutte le strade che diventeranno a 30 chilometri orari