Ultime Notizie Roma
Roma, acquista panini con carte rubate al McDonald’s: arrestato 23enne bulgaro
Roma – Pensava forse di passare inosservato mentre ordinava più menù in rapida successione, pagando con una carta prepagata in modalità contactless. Ma il suo comportamento ha subito insospettito il personale del fast food McDonald’s di via delle Muratte, in pieno centro a Roma, a due passi da Fontana di Trevi. A finire nei guai è stato un giovane cittadino bulgaro di 23 anni, arrestato in flagranza di reato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.
Tutto è iniziato con una serie di acquisti sospetti: panini, bibite e snack ordinati uno dopo l’altro, sempre con la stessa carta. Una condotta anomala che ha fatto scattare l’allerta tra i dipendenti del locale, già sotto l’occhio attento dei carabinieri in borghese del comando di piazza Venezia, che avevano notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nella zona.
I militari lo hanno seguito fino all’interno del fast food e, dopo aver assistito agli acquisti, sono intervenuti per identificarlo. Durante il controllo, il 23enne è stato trovato in possesso di una carta prepagata, una carta risparmio, un foglietto con i codici PIN di entrambe le carte e 40 euro in contanti. Gli accertamenti hanno confermato i sospetti: le carte erano state rubate poco prima a una donna, che ne aveva già denunciato il furto.
La refurtiva è stata prontamente restituita alla legittima proprietaria. Per il giovane, invece, sono scattate le manette. Ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria dei reati di ricettazione e utilizzo indebito di strumenti di pagamento elettronici.
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni5 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoFesta Roma, Salemme nel documentario sul dietro le quinte della commedia di De Filippo
-
Roma e dintorni3 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia

