Connect with us

Ultime Notizie Roma

Roma, choc alla Basilica di Santa Maria degli Angeli: donna lancia feci contro gli affreschi

Published

on

Roma, choc alla Basilica di Santa Maria degli Angeli: donna lancia feci contro gli affreschi

ROMA – Un episodio inquietante ha scosso la quiete di uno dei luoghi più sacri e simbolici della Capitale. Martedì 9 settembre, intorno alle 10 del mattino, una donna di origine austriaca ha compiuto un gesto sconcertante all’interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, situata in Piazza della Repubblica.

Secondo quanto ricostruito, la donna è entrata nella chiesa con atteggiamento apparentemente tranquillo, salvo poi estrarre improvvisamente una busta contenente escrementi. Il contenuto è stato lanciato contro alcuni affreschi e in direzione dei banchi di preghiera, lasciando attoniti i presenti.

A confermare l’accaduto è stato il personale della Basilica, che ha parlato all’agenzia AdnKronos: “Fortunatamente sono state prese di mira opere relativamente più moderne, quelle ad altezza uomo, e comunque conservate dietro al plexiglass”. La struttura protettiva ha evitato danni diretti agli affreschi, limitando le conseguenze materiali di un atto comunque gravissimo per la sua simbologia e il contesto in cui si è verificato.

Sul posto è intervenuta una volante del commissariato San Giovanni. Gli agenti, dopo aver effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso, hanno denunciato la donna per danneggiamento di luoghi destinati al culto religioso.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025