#RomaTraffico #SicurezzaStradale Hai mai pensato a quanto potrebbe cambiare il traffico a Roma con un semplice incrocio più sicuro? Scopri i lavori appena partiti che potrebbero rendere le strade della Capitale meno pericolose!
### I Lavori Iniziano su Via Portuense
Finalmente, Roma si muove per affrontare uno dei suoi punti critici più discussi: l’incrocio tra via Portuense e via Martini, noto come un vero e proprio black point. Immagina auto che sfrecciano a tutta velocità, incidenti in agguato e il caos quotidiano – ora, tutto questo potrebbe presto essere solo un ricordo. I cantieri sono partiti con l’obiettivo di riprogettare l’area, attirando l’attenzione di automobilisti e residenti curiosi di vedere il cambiamento in azione.
### L’Obiettivo Secondo l’Assessore
Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma, ha dichiarato con entusiasmo che il focus principale è uno solo: ridurre la velocità dei veicoli in questo tratto. “Stiamo intervenendo per evitare tragedie evitabili”, ha affermato, lasciando intendere che queste modifiche potrebbero essere l’inizio di una vera rivoluzione per la sicurezza stradale. Chissà quanti incidenti in meno ci saranno una volta terminati i lavori – un segreto che tutti a Roma stanno aspettando di svelare!

