Connect with us

Cronaca

Un’altra danza sismica nel Frusinate: cosa succede a Veroli dopo il terremoto di magnitudo 3.3? Scuole chiuse.

Published

on

Un’altra danza sismica nel Frusinate: cosa succede a Veroli dopo il terremoto di magnitudo 3.3? Scuole chiuse.

Terremoto #Veroli #Ciociaria

Una serata che si annuncia tranquilla, ma che in un battibaleno si trasforma in un vero e proprio film thriller: il 20 gennaio, gli abitanti di Veroli, nella pittoresca Ciociaria, si sono trovati a vivere un momento che nessuno di loro dimenticherà facilmente.

Un boato inaspettato

Un’esplosione, dicono, descrivendo l’onda di paura che ha attraversato le strade della città. Non si tratta di un’operazione pirotecnica per festeggiare il nuovo anno, ma di una scossa di terremoto che ha scosso i nervi dei residenti, facendo scendere in strada molti di loro in cerca di un po’ di aria fresca e magari anche di un po’ di conforto.

Veroli sotto choc

Il panorama che si presentava ai loro occhi era uno dei più classici: gente in pigiama, famiglie riunite all’erta, e il tipico silenzio notturno rotto solo dai sussurri di paura. Che ci fosse un’esplosione nei dintorni? Un progetto di costruzione segreto? Niente di tutto ciò: solo la natura che ricorda, con un brivido, che ha una voce potente e imprevedibile.

Un esempio di resilienza

In queste situazioni, si sa, l’umanità mostra il suo lato più curioso: chi scatta foto, chi chiama i familiari per accertarsi che tutto sia in ordine, chi si sfida a escrevere il racconto più avvincente di quella serata da dimenticare. Nel frattempo, i tecnici del Centro Nazionale Terremoti sono stati all’opera per monitorare l’evolversi della situazione e rassicurare la popolazione.

A rifletterci bene, ogni scossa, per quanto temuta, diventa l’occasione per un momento di connessione, un ricordo condiviso, una storia da raccontare. E mentre Veroli si riflette sulla serata di martedì, non possiamo fare a meno di pensare quanto possa essere affascinante, seppur spaventoso, il nostro pianeta.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025