Seguici
Notizie live
Caricamento...

La Montagnola di Bologna: tra degrado e paura, cosa sta accadendo?

Pubblicità
La Montagnola di Bologna: tra degrado e paura, cosa sta accadendo?

Bologna ha vissuto un netto deterioramento della qualità della vita in alcune aree. La Montagnola, un parco emblematico situato di fronte alla Stazione di Bologna, è diventato un luogo di preoccupazione. Qui, a qualsiasi ora del giorno, si possono notare persone che fanno uso di sostanze stupefacenti. Durante una visita, inizialmente la zona sembrava tranquilla. Le pattuglie dei Carabinieri garantivano un senso di sicurezza. Tuttavia, non appena queste forze di polizia si allontanavano, il panorama mutava. Le persone con problemi tornavano a farsi vedere, rivelando un problema persistente. In aggiunta, la presenza di videocamere ha suscitato reazioni negative in quelle stesse persone. La situazione solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla vivibilità di Bologna.


Fonte

Pubblicità
Avatar photo
Autore

Redazione Roma

Partecipa al racconto quotidiano delle notizie con uno sguardo attento sui cambiamenti della società. Redazione Roma si impegna a esplorare le dinamiche della vita nella capitale, approfondendo temi di rilevanza locale e nazionale. La passione per l'informazione e l'analisi critica rendono ogni articolo un'opportunità per riflettere e comprendere meglio il mondo che ci circonda.