Connect with us

Cronaca

Emergenza a Riano: fuga di gas durante i lavori per la fibra, evacuato un intero palazzo

Published

on

Emergenza a Riano: fuga di gas durante i lavori per la fibra, evacuato un intero palazzo

Un forte boato ha squarciato la calma del pomeriggio a Riano, comune alle porte di Roma. Una fuga di gas ha costretto i vigili del fuoco a evacuare sei famiglie da un palazzo, trasformando il loro tranquillo giorno in un incubo. “Abbiamo sentito un rumore assordante, poi l’aria si è riempita di odore di gas”, racconta in preda all’ansia un testimone, costretto a lasciare la sua abitazione con i bambini in braccio.

L’allerta è scattata dopo che i tecnici, intenti ad installare la fibra telefonica, hanno accidentalmente rotto una conduttura. Il danno ha generato un autentico stato di emergenza: i pompieri sono giunti in forze, bloccando l’accesso al palazzo e avviando un’operazione di messa in sicurezza.

Le sirene delle ambulanze e le luci lampeggianti hanno attirato curiosi e preoccupati nella zona. La via è stata chiusa al traffico, e l’aria densa di tensione si respirava. Mentre le famiglie evacuate attendevano di sapere se avrebbero potuto rientrare, la paura di un’esplosione aleggiava nel tardo pomeriggio.

“Gli evacuati non sanno ancora quando potranno tornare a casa. Abbiamo paura, ma ci fidiamo dei vigili del fuoco”, afferma una giovane madre, visibilmente scossa dalla situazione. L’intervento si è protratto per ore, con i tecnici al lavoro per riparare il guasto e garantire la sicurezza della zona.

Riano, un comune che negli ultimi anni ha visto crescere la sua popolazione, si trova ora nel mirino della cronaca. Le autorità locali stanno già indagando sull’accaduto, cercando risposte a domande urgenti: come è stato possibile che una semplice installazione di fibra abbia portato a una situazione così grave? E quali misure si possono adottare per evitare che simili incidenti accadano in futuro?

La preoccupazione tra i cittadini è palpabile, e tanti si chiedono: nelle nostre case siamo davvero al sicuro? La ricerca della verità è solo all’inizio, e la speranza è che situazioni simili vengano scongiurate. Ma in un clima di crescente attenzione pubblica, il dibattito si accende. Riani e Roma intera sono pronte a fare il punto su quanto accaduto, e i cittadini chiedono risposte.

Fonte

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025