Ultime Notizie Roma
Sventata rapina in banca, i dipendenti erano in ostaggio

Sventata rapina in banca – Nella giornata di ieri alcuni ladri hanno provato a derubare una banca in zona Portuense
Sventata rapina in banca – Intorno le ore 16, circa 5 rapinatori sono entrati nella banca popolare di Novara grazie ad un buco situato nella parete di un garage adiacente, sorprendendo tutti alle spalle. Il tutto a pochi minuti dalla chiusura. Erano vestiti tutti con delle tuniche blu, cappelli, parrucche e occhiali da sole. Hanno disarmato la guardia giurato dopo averla aggredita e gli hanno rubato la pistola. A quel punto hanno iniziato a minacciare chiunque si trovasse all’interno della banca: dipendenti e clienti per farsi consegnare il denaro. Dopo aver preso pochissimi soldi nei cassetti, i 5 ladre puntavano al caveau per svuotarlo. Ma il direttore ha accusato un malore e quindi il loro piano è fallito. A quel punto però dopo che il colpo era fallito, dall’esterno alcuni passanti vedendo la scena, hanno avvertito immediatamente la polizia dando l’allarme.
Appena capita la situazione, i 5 sono scappati dal buco da cui erano entrati. Hanno lasciato tutto lì nel garage compreso il bottino e si sono dati alla fuga. La polizia arrivata sul posto, ha circondato l’edificio ed hanno iniziato subito la ricerca dei ladri anche tramite una battuta di un elicottero. Gli inquirenti hanno recuperato le immagini della videosorveglianza della banca e dei negozi adiacenti. Ora sono in corso delle indagini della squadra mobile e del commissariato di San Paolo. Il direttore della banca è stato soccorso sul posto dal 118 dopo il malore.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne