Cronaca
FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano
FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano. Lo stadio, ubicato sulla via Flaminia e da anni abbandonato al degrado, potrebbe tornare a rivivere i fasti dei suoi giorni migliori.
FLAMINIO: una nuova vita per lo storico impianto romano. A quanto sembra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, ha riconosciuto l’alto valore architettonico dello stadio realizzato nel 1959 da Pier Luigi e Antonio Nervi. Promuovendo in questo modo un completo recupero dell’area in chiave moderna ma sempre rispettando i criteri estetici e architettonici originari. I tempi di realizzazione non sono ancora chiari ma, a quanto riportato dall’assessore allo Sport di Roma Capitale Daniele Frongia, le cose fanno ben sperare: “Si sono concretizzate tutte le condizioni per procedere a un recupero trasparente e corretto della struttura sportiva. Restituiremo ai cittadini lo Stadio così come era stato disegnato per i Giochi Olimpici del ’60 ma innovandone la fruizione, rendendola moderna e polifunzionale”.
LA CASA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY
Come più volte però dichiarato anche dal presidente della Lazio Claudio Lotito difficile ipotizzare una sua possibile utilizzazione per la squadra biancoceleste. Il patron ha sempre negato ogni possibilità, preferendo ipotesi più in periferia. Per ora l’interesse più concreto è quello della Federazione Italiana Rugby, che per circa tre decenni a partire dal 1975, ha utilizzato l’impianto con regolarità.
-
Attualità5 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni5 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
