Cronaca
Roma, incendio nel quartiere Pisana: in fiamme un palazzo

Incendio nel quartiere Pisana a Roma: in fiamme un palazzo.
Si è verificato questa mattina un incendio nel quartiere Pisana a Roma. A partire dalle 10.30, le fiamme hanno avvolto un palazzo di 6 piani in via Mario de Renzi, civico 56. Il rogo sarebbe partito da un appartamento sito al quinto piano dello stabile.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma, che, con l’ausilio di un’autobotte e a due autoscale, hanno soccorso gli abitanti e spento l’incendio. Sono intervenuti anche i Carabinieri.
Dalle prime notizie, non ci sarebbero feriti. Molti residenti, complice l’impraticabilità delle scale, avrebbero trovato rifugio sul tetto. Gli stessi sono stati poi tratti in salvo attraverso finestre e balconi. L’incendio avrebbe inoltre causato forti rallentamenti alla viabilità del quadrante. In corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incendio.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure