Seguici sui Social

Cronaca

Incendio a Cinecittà la notte scorsa: colpiti gli storici Studios

Pubblicato

il

incendio agli studi di cinecittà

Incendio a Cinecittà la notte scorsa: colpiti gli storici Studios.

Si è verificato nelle ultime ore un grave incendio a Cinecittà. Il rogo, avvenuto nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 luglio, ha avvolto l’interno degli storici Studios, coinvolgendo in particolare il lato su via Vincenzo Lamaro.

Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del fuoco del comando di Roma, che, con l’aiuto di alcune autobotti, sono riusciti a limitare i danni. Ingenti soprattutto nell’Area Vecchia Roma, che contiene le scenografie utilizzate per i film sull’antica “Caput Mundi”. L’incendio è stato di portata piuttosto vasta: le fiamme si sono infatti ben viste in tutta la zona di Cinecittà ed in mattinata ceneri erano presenti su balconi distanti anche alcune centinaia di metri.

Non è la prima volta che il fuoco avvolge le mura di Cinecittà. Nel 2012 le fiamme infatti avvamparono lo Studio 5. Danneggiando i tremila e duecento metri quadri dell’area del teatro. All’interno dello Studio 5, capace di ospitare fino a 2500 persone, Federico Fellini aveva girato Amarcord e La Dolce Vita.

LEGGI ANCHE L’INGENTE SEQUESTRO DI MATERIALI CONTRAFFATTI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Continua a leggere