Politica
ROMA Termini Centocelle — Partita aperta tra Regione e Comune
ROMA Termini Centocelle, questa la tratta in questione nell’ambito di un dialogo aperto tra Regione e Comune. Probabile cessione dell’infrastruttura al Campidoglio
ROMA Termini Centocelle, questa la tratta in questione nell’ambito di un dialogo aperto tra Regione e Comune. Probabile, a questo punto, la cessione dell’infrastruttura (di proprietà della Regione) al Campidoglio. Nel corso di un’audizione nella commissione regionale mobilità, è intervenuto l’assessore regionale ai trasporti Mauro Alessandri: “Massima disponibilità da parte della Regione Lazio a trattare la cessione”. Queste le sue parole a margine del confronto con l’assessore ai trasporti di Roma Capitale Linda Meleo.
“Bisogna ultimare il percorso di sdemanializzazione della tratta” — ha proseguito Alessandri— ma ciò non rappresenta un problema nell’ottica di una crescita comune”. Tra i principali obiettivi, la trasformazione del servizio in questione in linea tranviaria entro la prima metà del 2019. Così facendo verrebbero dunque gettate le basi per decretare la cessione a Roma Capitale. “L’obiettivo del Campidoglio — replica la Meleo — è ripristinare la tratta fino a Giardinetti, nell’auspicio che la cessione si possa concretizzare in tempi brevi”.
EMERGENZA RIFIUTI ROMA, SCIOPERO…
-
Roma e dintorni7 giorni agoApre la Casa dei Grifi al Colosseo e le visite sono in tempo reale
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
