Connect with us

Politica

ROMA Termini Centocelle — Partita aperta tra Regione e Comune

Published

on

ROMA Termini Centocelle — Partita aperta tra Regione e Comune

ROMA Termini Centocelle, questa la tratta in questione nell’ambito di un dialogo aperto tra Regione e Comune. Probabile cessione dell’infrastruttura al Campidoglio

ROMA Termini Centocelle, questa la tratta in questione nell’ambito di un dialogo aperto tra Regione e Comune. Probabile, a questo punto, la cessione dell’infrastruttura (di proprietà della Regione) al Campidoglio. Nel corso di un’audizione nella commissione regionale mobilità, è intervenuto l’assessore regionale ai trasporti Mauro Alessandri: “Massima disponibilità da parte della Regione Lazio a trattare la cessione”. Queste le sue parole a margine del confronto con l’assessore ai trasporti di Roma Capitale Linda Meleo.

Bisogna ultimare il percorso di sdemanializzazione della tratta” — ha proseguito Alessandri— ma ciò non rappresenta un problema nell’ottica di una crescita comune”. Tra i principali obiettivi, la trasformazione del servizio in questione in linea tranviaria entro la prima metà del 2019. Così facendo verrebbero dunque gettate le basi per decretare la cessione a Roma Capitale. “L’obiettivo del Campidoglio — replica la Meleo — è ripristinare la tratta fino a Giardinetti, nell’auspicio che la cessione si possa concretizzare in tempi brevi”.

EMERGENZA RIFIUTI ROMA, SCIOPERO… 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025