Calcio
RUSSIA 2018 Semifinale Croazia Inghilterra a caccia della Francia

RUSSIA 2018 Semifinale Croazia Inghilterra. Chi sfiderà la Francia di Didier Deschamps nella finale del mondiale di Russia? La risposta stasera da Mosca, dove alle ore 20 al Luzniki si sfideranno Croazia ed Inghilterra.
RUSSIA 2018 Semifinale Croazia Inghilterra. Stasera alle ore 20 allo Stadio Luzniki di Mosca si sfideranno Croazia ed Inghilterra per la seconda semifinale del mondiale di Russia. Sfida inedita tra la sorpresa croata e i ruggenti leoni inglesi. I croati, arrivati fin qui dopo due sfide vinte ai rigori contro Danimarca e Russia, hanno un paio di dubbi. Vrsaljko ha qualche problema fisico, così come il portiere Subasic. Al posto del terzino pronto a scalare Vida con il veterano Corluka al centro. Il portiere invece dovrebbe recuperare. Per il resto tutto confermato con Rebic, Modric e Perisic alle spalle di Mandzukic. Inglesi in formazione tipo, con il recuperato Henderson a centrocampo. Ai suoi lati Dele Alli e Lingard. In avanti la collaudata coppia Kane-Sterling. Arbitra il turco Cakir. Partita in diretta su Canale 5.
PROBABILI FORMAZIONI
CROAZIA-INGHILTERRA
CROAZIA (4-2-3-1) Subasic; Vida (Vrsaljko), Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.
INGHILTERRA (3-5-2) Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Southgate.
ARBITRO: Cakir (Turchia)
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
Calcio
Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.
Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.
Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta