🟥 ULTIME NEWS

🟥 ULTIME NEWS

Sciopero dei trasporti a Roma il 6 luglio: tutte le info

Sciopero dei trasporti a Roma il 6 luglio: tutte le info.

Sciopero dei trasporti a Roma il 6 luglio prossimo. Coinvolti gli utenti Atac e Roma Tpl che prenderanno autobus, tram e metro. La cui circolazione sarà a rischio a causa delle due agitazioni di 24 ore, indetta dal sindacato Ugl, e 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, proclamata dal sindacato Cambia-menti M410.

Lo sciopero di 24 ore riguarderà l’intera Regione, con lo scopo di ottenere maggiore sicurezza a beneficio dei lavoratori. Interessate saranno le linee Atac di autobus, tram, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle e quelle periferiche gestite dalla Roma Tpl. Garantite comunque le consuete fasce di garanzia. Servizio regolare fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

Si preannuncia dunque un venerdì nero in città per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. I due scioperi garantiranno infatti le corse solo a partire dall’inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20.

Il servizio potrebbe invece fermarsi, sia sulle linee Atac che Roma Tpl, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. A rischio anche i bus notturni, nella notte tra giovedì e venerdì. Come la linea 913, di solito attiva h24, e che potrebbe subire uno stop già nella notte tra giovedì e venerdì e poi ancora venerdì dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a mezzanotte. Circoleranno regolarmente invece linee gestite da Ferrovie dello Stato.Nelle stazioni metroferroviarie aperte potrebbero inoltre non funzionare le biglietterie, oltre ad ascensori, montascale o scale mobili. Resteranno invece aperti, secondo gli orari consueti, i parcheggi di interscambio.

[irp posts=”123906″ name=”Sciopero dei trasporti a Roma il 6 luglio: tutte le info”]

 
LEGGI ANCHE LO STOP AL BAR SAN CALISTOSEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE