Seguici sui Social

Tecnologia

TECNOLOGIA in arrivo le prese smart compatibili da IKEA

Pubblicato

il

784998

IKEA sembrerebbe prepararsi ad espandere il proprio catalogo di accessori dedicati alla domotica, con un nuovo tipo di presa smart, compatibile con HomeKit e con l’ecosistema proprietario IKEA TRÅDFRI.

Le prime unità dovrebbero arrivare sugli scaffali della multinazionale a partire da ottobre, e secondo lo screenshot pubblicato dal blog svedese Teknikveckan, la presa smart plug sarà in grado di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo da remoto, attraverso un gateway dedicato, in grado di interfacciarsi con tutti i dispositivi smart IKEA.

Secondo quanto riportato nell’immagine, la presa dovrebbe fornire un attacco di tipo Europlug Tipo F, comunemente utilizzato in svariati paesi europei, tra cui l’Italia.

785003?w=660&h=401

Dopo le lampadine intelligenti in grado di supportare sia HomeKit di Apple che altri assistenti virtuali come Google Assistant o Amazon Alexa, l’ecosistema domotico di IKEA si prepara dunque ad espandersi ad altri prodotti.

Per quanto riguarda il prezzo di ogni singola presa, si parlerebbe di circa 10 dollari ad unità, tuttavia dovremo attendere l’arrivo sul catalogo per scoprire meglio tutti i dettagli.

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Continua a leggere