Connect with us

Ultime Notizie Roma

BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primario

Published

on

BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primrio di cardiochirurgia, il dottor Carotti.

BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primario del reparto di cardiochirurgia Adriano Carotti. Circa duecento famiglie dell’Associazione Cuori Coraggiosi. Carotti è un luminare della cardiochirurgia e ha operato decine di bambini a cuore aperto. La riorganizzazione della struttura ha portato però alla sua sostituzione dalla guida del reparto.

BOTTA E RISPOSTA TRA GENITORI E DIRIGENTE

I genitori hanno più volte espresso il loro dissenso alla dirigente ospedaliera, Mariella Enoc: “Ha tirato fuori questioni di budget, e anche di ricambio e avanzamento dei più giovani. Ma noi vogliamo che i nostri bambini siano nelle mani del migliore. Avere straordinarie capacità medico chirurgiche unite a doti di grande umanità è un vero miracolo. Non possiamo accettare che il dottor Carotti non sia più primario per questioni che ci appaiono politiche e burocratiche”. Questa la risposta della dirigente: “Se vorrà, a partire dal 1 settembre, il dottor Carotti potrà coordinare l’equipe di trapianti cuore-polmoni”. La battaglia è arrivata anche a Papa Francesco: “Abbiamo inviato delle lettere al Pontefice e al cardinale Parolin. Non ci fermeremo”. Si attendono sviluppi in merito.

INTANTO GIALLO A FIUMICINO>>>LEGGI QUI



ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025