Connect with us

Sport

La Nazionale italiana di pallavolo fa 5 su 5 al Mondiale. Ora la seconda fase

Published

on

La Nazionale italiana di pallavolo fa 5 su 5 al Mondiale. Ora la seconda fase

I complimenti per questa Nazionale non si esauriscono più. Con il successo di ieri la Nazionale italiana di pallavolo fa 5 su 5 al Mondiale

Il primo match di apertura di questo Mondiale per gli azzurri, si è svolto a Roma, al Foro Italico, dove gli uomini di mister Blengini hanno spazzato via il Giappone con un netto 3-0. Dalla seconda partita, la Nazionale si è trasferita nel Mandela Forum di Firenze dove ha disputato tutte le rimanenti gare. Italia Belgio, il secondo match è terminato 3-0 in favore degli azzurri. Un’altra passeggiata per Zaytsev e co giocare contro la Serbia, anche questa battuta per 3-0. Hanno avuto un momento più complicato contro l’Argentina dove dopo il primo set sono andati sotto. Ma con l’aiuto di Giannelli e Juantorena sono riusciti a ribaltare la situazione finendo 3-1. Stesso risultato nella partita di ieri dove si sono imposti 3-1 sulla Slovenia.

Ora inizierà la seconda fase del Mondiale al Mediolanum Forum di Assago. Si svolgerà dal 21 al 23 settembre. Sono stati inseriti nella Pool E insieme all’Olanda, alla Russia e alla Finlandia. L’Olanda è la rivelazione del torneo dove ha battuta anche il Brasile. Mentre la Russia è Campione d’Europa in carica. L’Italia adesso dovrà vincere il girone per qualificarsi direttamente alla terza fase oppure dovrà puntare ad essere la migliore seconda dei due gironi.

SEGUICI SU FACEBOOK

IL FIGLIO DI TOTTI CAMPIONE DI FAIR PLAY

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025