Cronaca
ROMA Mondo di Mezzo, oggi la sentenza

ROMA Mondo di Mezzo, oggi la sentenza. C’è molta attesa per la sentenza di secondo grado del processo che vede imputate 43 persone tra cui l’ex terrorista Massimo Carminati e il ras delle coop romane Salvatore Buzzi.
Mondo di Mezzo, oggi la sentenza. I giudici della terza corte si riuniranno in camera di consiglio nell’aula bunker di Rebibbia per decidere in merito alle richieste formulate nel marzo scorso dalla procura generale. L’accusa ha chiesto di ribaltare la decisione del primo grado riconoscendo l’esistenza di una associazione a delinquere di stampo mafioso. Nel luglio del 2017 venne riconosciuta l’esistenza di due associazioni a delinquere ‘semplici’ che avevano in Carminati e Buzzi i punti di riferimento. Per l’ex Nar il pg ha chiesto una condanna a 26 anni e mezzo e per Buzzi 25 anni e 9 mesi. In primo grado i due furono condannati rispettivamente a 20 e a 19 anni.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse