Categorie
Il Fatto del Giorno Ultime Notizie Roma

ROMA Botticelle Diaco: “Ok nuovo Regolamento”

ROMA Botticelle Diaco (M5S) annuncia il voto favorevole della Commissione Ambientale al nuovo regolamento riservato alle storiche carrozzelle romane.

ROMA Botticelle Diaco tramite una nota stampa annuncia il nuovo Regolamento. Le parole del presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale: “Tutelare il benessere dei cavalli, la sicurezza delle persone e migliorare la mobilità del Centro urbano. Su questi presupposti la Commissione Ambiente ha espresso voto favorevole sul nuovo Regolamento relativo alla circolazione delle botticelle a trazione animale”.

POI CONTINUA… 

“Tra i punti cardine della normativa, che adesso passerà al vaglio della Commissione Mobilità e successivamente al voto finale dell’Assemblea Capitolina, vi sono: lo spostamento delle botticelle a trazione animale in parchi e ville storiche di Roma Capitale espressamente indicate dalla Giunta capitolina e idonee all’esercizio di tali attività; la possibilità, per i vetturini, di convertire la propria licenza in quella relativa al servizio di trasporto pubblico con autovetture a motore (taxi), già sfruttata finora da 8 vetturini; maggiori restrizioni nella circolazione dei cavalli nei periodi particolarmente afosi dell’anno (con riferimento all’arco temporale 1 giugno – 30 settembre) e, comunque, in situazioni climatiche particolarmente critiche (temperature superiori ai 30 gradi); maggiori sanzioni e certezza della pena per chiunque trasgredirà alle prescrizioni contenute nel corpo normativo del Regolamento”.

INFINE

“Oltre a ciò l’Amministrazione Capitolina non rilascerà più alcuna licenza relativa al trasporto pubblico mediante veicoli a trazione animale. Questo in piena coerenza con quanto promesso sin dagli inizi del nostro mandato elettorale”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA CAMPO DE’ FIORI: CIBO IN SCARSE CONDIZIONI IGIENICHE

Exit mobile version