29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA La II^ edizione della Half Marathon Via Pacis

ROMA La II^ edizione della Half Marathon Via Pacis. Si terrà domenica prossima, con partenza alle 9 da via della Conciliazione, la seconda edizione dell’evento promosso da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, con l’organizzazione della Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera.

ROMA La II^ edizione della Half Marathon Via Pacis. La gara, alla quale è abbinata la Run For Peace, una non competitiva di 5 chilometri, ha fatto registrare un incremento di iscritti superiore del 50% rispetto alla prima edizione, quando al traguardo furono 1.650. Sono 2.547 gli iscritti alla mezza maratona. Un numero che proietta la gara tra le prime dieci prove sulla distanza in Italia. Le nazioni rappresentate sono 42, l’Italia conta 2.226 iscritti. I cinque paesi più rappresentati dopo l’Italia sono la Gran Bretagna con 23, la Polonia 21, Filippine 15, Norvegia e Olanda 12. Il Lazio è la regione più rappresentata con 1.784 iscritti (1.466 da Roma e provincia). A seguire la Campania con 102, la Toscana 73, la Lombardia 68, Sicilia e Puglia 46. Dei 2.547 iscritti, 1.971 sono uomini e 576 donne. L’iscritto più longevo è Antonio Rao (83 anni), la più longeva Patrizia Cardinale (66 anni). Il più giovane, o meglio i più giovani, sono i gemelli Lorenzo e Franco Bianconi (18 anni) e la più giovane la slovacca Nada Daabousova (21 anni).

LA RUN FOR PEACE

La non competitiva di 5 chilometri, Run For Peace, partirà alle 9.20 sempre da via della Conciliazione e al via si attendono oltre 5mila persone. Il percorso si svilupperà sui Lungotevere dai Fiorentini ai Pierleoni, via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, Piazza del Gesù, Largo di Torre Argentina, Corso Vittorio Emanuele II, via San Pio X, via della Conciliazione.

Quest’anno la Run For Peace ha lanciato il Progetto Charity coinvolgendo diverse associazioni no profit che hanno prenotato centinaia di pettorali solidali. Le iscrizioni alla Run For Peace (Euro 10) possono essere effettuate on line sul sito della Via Pacis, al villaggio Run Fest dal 20 al 22 settembre, dalle 10 alle 19, o nei seguenti negozi di articoli sportivi: Footworks, Cat Sport, Fashion Sport, Lbm, Sport Uno, Emporio Macallè e Planet Sport.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA SINDACA RAGGI ANNUNCIA L’INIZIO DELLA BONIFICA DI CAMPO TESTACCIO

LIVE NEWS