Connect with us

Politica

Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure

Published

on

Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure

Matteo Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure. Due milioni e mezzo di euro per un progetto pilota in quindici città italiane contro lo spaccio di stupefacenti in prossimità delle scuole.

Nel corso di una conferenza stampa al Viminale, tenuta assieme al capo della polizia Franco Gabrielli, il ministro dell’Interno Matteo Salvini annuncia l’iniziativa Scuole sicure. “Questa somma – ha spiegato il ministro – servirà a potenziare gli impianti di video-sorveglianza, a consentire l’assunzione temporanea di più vigili urbani e a organizzare campagne informative. Non ci saranno i carri armati fuori dalle scuole ma faremo attenzione alle segnalazioni che arriveranno dai sindaci. Saranno coinvolti i presidi e le prefetture, raccoglieremo le indicazioni che arriveranno. Sarà qualcosa di soft, di carattere non punitivo ma preventivo. A ottobre faremo un primo bilancio. Molti sindaci ci hanno già chiesto di estendere il piano e se i risultati saranno positivi lo faremo. L’obiettivo è di sequestrare droga per un importo pari ai 2 milioni e mezzo investiti”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA – IL NEW YORK TIMES ATTACCA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025