Connect with us

Primo Piano

La Raggi contro i manifesti di Provita!

Published

on

La sindaca di Roma Virginia Raggi contro i manifesti di Provita considerati dal primo cittadino della Capitale come omofobi.

Il Campidoglio ha annunciato la posizione della sindaca circa la campagna con cartelli che ritraggono due giovani che spingono un carrello con dentro un bambino piangente e la scritta: “Due uomini non fanno una madre”. La sindaca di Roma Virginia Raggi contro i manifesti di Provita. La Raggi ha infatti richiesto agli uffici competenti la rimozione dei “manifesti omofobi dell’associazione onlus Provita”. La sindaca ha inoltre dichiarato: “La strumentalizzazione di un bambino e di una coppia omosessuale nell’immagine del manifesto offendono tutti i cittadini”.

IL PENSIERO DEL CAMPIDOGLIO

Per il Campidoglio “il messaggio e l’immagine veicolati dal cartellone – mai autorizzato da Roma Capitale e dal Dipartimento di competenza – violano le prescrizioni previste al comma 2 dell’art. 12 bis del Regolamento in materia di Pubbliche affissioni di Roma Capitale, che vieta espressamente esposizioni pubblicitarie dal contenuto lesivo del rispetto di diritti e liberta’ individuali”. 

SEGUICI SU FACEBOOK

AREA TRANSENNATA A VILLA PHAMPILJ

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025