Ultime Notizie Roma
La Raggi sullo Sbloccacantieri: “Soldi ai municipi”
ROMA La Raggi sullo Sbloccacantieri. La Sindaca annuncia con soddisfazione i fondi investiti a favore dei municipi capitolini.
ROMA La Raggi sullo Sbloccacantieri. Attraverso il proprio profilo Facebook la Sindaca ha annunciato: “Oltre 37 milioni di euro di investimenti e nuove opere in tutte le zone della città. Strade, manutenzione di scuole, asili e mercati, cura del verde pubblico. È lo stanziamento previsto nello Sbloccacantieri dei Municipi che abbiamo approvato in Giunta e che ora andrà al voto in aula. Più di 21 milioni di euro vengono destinati alla manutenzione straordinaria delle strade di viabilità secondaria di competenza municipale. Dopo l’assestamento di Bilancio di fine luglio era necessario uno ‘Sblocca cantieri’ dei Municipi. Una manovra dedicata ai territori per rispondere alle loro esigenze di intervento”.
Poi ancora: “Ai 37 milioni di euro per gli investimenti vanno aggiunti oltre 2 milioni di euro per la manutenzione del verde e oltre 2 milioni e mezzo per soddisfare, fino alla fine dell’anno, la richiesta di erogazione dei servizi sociali che per noi rappresenta un impegno fondamentale nei confronti dei cittadini più fragili. Grazie a un’attenta gestione del bilancio, e a un continuo monitoraggio delle spese, riusciamo a garantire servizi essenziali e risorse per nuove opere su tutto il territorio della città”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni7 giorni ago
A Roma torna la Festa della Transumanza
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Taxi a Roma, Ancora abusivi e il sindaco Gualtieri cosa fa?