Connect with us

Ultime Notizie Roma

MONTEVERDE Rapinata anziana: sfondata macchina, indagini in corso

Published

on

MONTEVERDE Rapinata anziana: sfondata macchina, indagini in corso

MONTEVERDE Rapinata anziana di 76 anni, il racconto drammatico della donna che per pochi secondi ha pensato il peggio.

MONTEVERDE Rapinata anziana di 76 anni, il racconto della donna ai microfoni di RomaToday: “Ero andato alle Poste di piazza Ippolito Nievo a ritirare del denaro, 2500 Euro. Una volta preso il denaro sono salita sull’auto e siamo partite per tornarcene a casa”. Fermata la vettura, siamo rimaste nella macchina ad aspettare la nostra amica”, poi la rapina: “Ho visto due persone a bordo di una Vespa fermarsi davanti al mio finestrino. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo ed ho visto un grosso punteruolo di un trapano distruggere il vetro della Panda. Ho alzato instintivamente il braccio per non farmi colpire dai pezzi di vetroe senza nemmeno rendermene conto ho visto una mano prendere la borsa che avevo vicino a me. Sono scappati e non sono riuscita a vedere la targa. E’ stato veramente un attimo  dei veri e propri secondi di terrore, l’unica cosa che ricordo è questo scooter di colore chiaro ed i due rapinatori che indossavano due caschi integrali, uno chiaro e l’altro scuro“.

POI LA CHIAMATA AL TELEFONO RAPINATO

“Un trauma terribile sono ancora sotto choc nonostante sia passato un giorno. Mi hanno rapinato tutto quello che avevo: 2500 Euro appena prelevati alle Poste, le chiavi di casa, i documenti, l’agenda del lavoro e tutti gli effetti personali che una donna porta con sé nella borsa” La nipote, inoltre, ha anche chiamato al telefono della zia per vedere se qualcuno rispondesse:Ed hanno risposto – conclude  la 76enne -. A quel punto gli ho chiesto di tenersi il denaro ma di farmi riavere almeno i documenti e l’agenda, ma dopo aver ascoltato hanno riattaccato spegendo poi il cellulare“.


SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

EROINA ALLA STAZIONE TIBURTINA >>> LEGGI QUI




Continue Reading

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025