Connect with us

Ultime Notizie Roma

PARCO DI CENTOCELLE Ministra Trenta dice no al Pentagono Italiano

Published

on

PARCO DI CENTOCELLE Ministra Trenta dice no al Pentagono Italiano. Un progetto che prevedeva la costruzione di strade e infrastrutture.

PARCO DI CENTOCELLE Ministra Trenta dice no al Pentagono Italiano. Il progetto, promulgato nel 2017 dall’allora Ministra Pinotti, prevedeva la costruzione di strade, infrastrutture e l’ampiamento dell’areoporto militare già esistente nel parco nel quadrante sud della Capitale. Intervenuta oggi alla kermesse a Cinque Stelle, la Ministra della Difesa ha spiegato: “Si tratta di un faraonico progetto di cementificazione dell’area romana di Centocelle che sarebbe costato, da qui ai prossimi anni, 1 miliardo e cento milioni di euro. Ecco, sono lieta di annunciarvi che, in una prospettiva di reale razionalizzazione delle spese e di riduzione degli sprechi, quei soldi non saranno mai spesi. In una parola: tagliato“. Notizia che farà sicuramente felici comitati e associazioni di quartiere, che non volevano vedere cementificato il loro polmone verde. E’ altresì certo però, che l’area verde necessiterebbe di una grande opera di bonifica e riqualificazione.

INTANTO GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE AL COLOSSEO>>>LEGGI QUI


ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025