Connect with us

Cronaca

ROMA V MUNICIPIO – Presentate novità sanitarie

Published

on

ROMA V MUNICIPIO – Presentate novità sanitarie

Roma V Municipio: presentata la Guida facile ai servizi socio-sanitari del territorio. Ecco di cosa si tratta.

Roma V Municipio: presentate novità sanitarie. Questo quanto dichiarato dall’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre: “Oggi, presso la Casa della Salute Santa Caterina delle Rose in Via Forteguerri 4 nel Municipio V, abbiamo presentato la ‘Guida facile ai servizi socio – sanitari’ del territorio, scritta dall’Ufficio di Piano municipale e da Elisabetta Fusconi (responsabile Casa della Salute). Si tratta di un esempio avanzato di integrazione, poiché illustra tutti i servizi e le prestazioni a disposizione dei cittadini, fornendo informazioni ed evidenziando le interconnessioni tra le diverse strutture”.

“Insieme a noi il Dg della Asl Roma 2 Flori Degrassi, il Direttore del Distretto 5 Fabrizio Ciaralli, il Vicepresidente e Assessore alle Politiche Sociali del Municipio V Mario Podeschi e rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil che hanno assicurato un contributo determinante per l’esito del progetto. E’ il paradigma ideale su cui impostare un metodo di lavoro che metta a sistema il contributo di tutti i livelli istituzionali, per creare sinergie a beneficio esclusivo dei cittadini”.

“L’integrazione sociosanitaria rappresenta una sfida quotidiana. Tuttavia in ambito sanitario sono definiti i Livelli essenziali di assistenza (Lea), mentre in ambito sociale manca totalmente un indicatore che misuri le prestazioni. E’ un vulnus da sanare al più presto, perché garantire la certezza che vengano mantenuti standard di riferimento costituisce un baluardo a difesa dei diritti”, sottolinea.

“La Guida è scritta con gli occhi di chi deve utilizzarla, con un linguaggio semplice e comprensibile. Riporta informazioni fondamentali ed è proiettata nell’ottica di rafforzare l’equità nell’accesso a servizi e prestazioni, contrastando ogni genere di disomogeneità o discriminazione. E’ una prassi operativa virtuosa, un modello che è necessario diffondere in tutti i territori della città”, conclude.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA GUARDIA COSTIERA FA CHIAREZZA SULLA COLLISIONE IN CORSICA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025