Ultime Notizie Roma
Asilo Brontolo, cedono pannelli ma l’assessore tranquillizza

All’asilo Brontolo cedono i pannelli della struttra, ma l’Assessore del I Municipio Giovanni Figà Talamanca tranquillizza docenti e genitori. Queste le sue parole.
“All’asilo Brontolo non ci sono problemi strutturali, ma c’è un problema di infiltrazione di acqua” comunque “la situazione è pienamente sotto controllo” – ha affermanto all’Adnkronos l’assessore alle politiche educative e all’Edilizia scolastica del I Municipio di Roma Giovanni Figà Talamanca dopo il nuovo cedimento di alcuni pannelli dal soffitto di un’aula nell’asilo nido Brontolo di via dei Genovesi nel I municipio a Roma. “Sono stato personalmente lì per verificare lo stato delle cose – ha continuato – il tetto non ha problemi strutturali, c’è solo questa infiltrazione di acqua quando fa forti piogge”. Quando piove l’acqua si infiltra in corrispondenza di un bocchettone e, osserva l’assessore, “i pannelli leggerissimi che sono sul soffitto si sbriciolano. L’impresa è già operativa e non c’è neanche un problema di fondi.” Purtroppo finché piove non si può saldare la guaina, perché l’impresa possa intervenire servono alcuni giorni consecutivi di sole. Già dopo il primo cedimento c’era stato un primo intervento ma non era stato completato. La zona sottostante al punto in cui c’è questa infiltrazione è stata liberata. I nostri tecnici sono stati lì anche stamattina”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
APRILIA, DISINNESCATO ORDIGNO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE >>> LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Cori fascisti sotto la Torre di Pisa: bufera sugli ultras della Roma
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore