Connect with us

Politica

Barbara Lezzi prende le distanze dalla Lega: “Noi diversi”

Published

on

Barbara Lezzi prende le distanze dalla Lega. Intervistata dal Fatto Quotidiano in merito al voto sul peculato nel ddl Anticorruzione il Ministro per il Sud ha voluto sottolineare le profonde differenze tra Lega e M5S.

Barbara Lezzi prende le distanze dalla Lega: “L’emendamento passato grazie ai franchi tiratori dimostra che noi e la Lega siamo diversi, innanzitutto sulla legalità. E di certo non siamo alleati”. I 36 erano solo del Carroccio o c’era anche qualcuno dei vostri? “Noi le nostre discussioni le facciamo in modo trasparente, per cui penso vengano dalla Lega. Ho letto di anonimi deputati leghisti che sostenevano di aver voluto dare un segnale al Movimento. Ma è un messaggio che rispediamo al mittente. Non ci siamo impauriti e su temi come l’Anticorruzione non faremo sconti a nessuno. Non siamo al governo per fare le cose a metà. Questo esecutivo esisterà finché farà tutto ciò che deve fare per il bene del Paese, rispettando il contratto. Noi non siamo alleati della Lega e abbiamo un’identità molto diversa dalla loro, ma siamo impegnati da un contratto”. Sul rapporto con l’Ue: “All’inizio anche i commissari europei hanno usato toni duri. C’è chi ha detto che i mercati rimanderanno gli italiani a votare. Dopodiché riconosco che bisogna abbassare i toni e dialogare. Questo governo ha diritto al beneficio del dubbio: ci diano un anno”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025