Ultime Notizie Roma
ROMA Campidoglio ok a proposta bilancio 2017

ROMA Campidoglio ok a proposta bilancio 2017. La Giunta Capitolina ha approvato la proposta di Bilancio Consolidato 2017 di Roma Capitale.
Campidoglio ok a proposta bilancio 2017. Il documento sarà sottoposto al voto dell’Assemblea Capitolina. Integra i consuntivi economico-finanziari e patrimoniali di Roma Capitale, Ama e di altre società partecipate (Aequa Roma, Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici Locali, Associazione Teatro di Roma, Azienda speciale Palaexpò, Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Roma Solidale Onlus, Fondazione Teatro dell’Opera, Risorse per Roma, Roma Patrimonio in Liquidazione e Ze’tema).
Atac come previsto dalla legge in caso di azienda sottoposta a procedura di concordato preventivo è esclusa dal perimetro di consolidamento. Lo stato patrimoniale consolidato, riporta una nota del Campidoglio, registra un patrimonio netto di circa 9 miliardi di euro. Il conto economico si chiude con un risultato di esercizio di circa -36 milioni di euro, su cui incidono le rettifiche da consolidamento dovute alla riconciliazione delle partite debitorie e creditorie reciproche tra Campidoglio e partecipate.
“Roma Capitale riprende la sua naturale programmazione di bilancio e compie il primo passo per lo sblocco delle assunzioni, che potranno avvenire dopo il voto dell’Assemblea Capitolina. Abbiamo proceduto all’elisione delle partite infragruppo e registrato le sopravvenienze attive e passive delle operazioni di riconciliazione. Il patrimonio del gruppo Roma Capitale si conferma pienamente in grado di sostenerne le esigenze economico-finanziarie”, le parole dell’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta