Cronaca
ROMA Guerra alle bottigliette
ROMA Guerra alle bottigliette. Anche la capitale diventa Plastic free e dichiara guerra alla plastica che verrà eliminata gradualmente da ogni esercizio pubblico, sede e ufficio di Roma Capitale.
Guerra alle bottigliette. A questo mira la proposta di iniziativa consiliare della maggioranza capitolina. Primo firmatario Pietro Calabrese. Proposta che sposando le linee del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, espresse nella campagna ‘Plastic Free Challenge’, impegna la giunta e la sindaca a “dare mandato alle competenti strutture capitoline di adottare, entro il 31 dicembre 2018, ogni atto amministrativo idoneo alla graduale eliminazione delle plastiche”. In particolare il documento, in attesa dei pareri di municipi e uffici e che verrà discusso in Assemblea capitolina probabilmente a gennaio, si riferisce al divieto di utilizzo di stoviglie monouso (bicchieri cannucce, contenitori per la somministrazione di prodotti alimentari sfusi in plastica, piatti, e posate), da sostituire con prodotti compostabili o materiali riutilizzabili.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
