Attualità
Mattarella sulla violenza delle donne: “E’ una conseguenza di…”
Nella giornata dedicata all’eliminazione della piaga, interviene il Capo dello Stato Sergio Mattarella sulla violenza sulle donne.
Queste le parole di Mattarella sulla violenza sulle donne: “La violenza sulle donne purtroppo non conosce confini geografici, distinzioni di classe o di età: è iscritta in tante singole biografie. In ogni sua forma, fino all’omicidio, non è mai un fatto privato né solo conseguenza di circostanze e fattori specifici, ma si inscrive in una storia universale e radicata di prevaricazione sulla donna“.
“Ogni ferita fisica e psicologica inferta a una bambina, ragazza o donna – sottolinea il presidente della Repubblica –, ogni ingiustificata svalutazione delle capacità femminili sono forme di oppressione antica che rendono le donne meno libere, meno uguali, subalterne, infine vittime“.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
