Connect with us

Attualità

ROMA Atac — La nuova vita del deposito Vittoria

Published

on

ROMA Atac — Nella giornata odierna, la Sindaca Virginia Raggi ha inaugurato il Prati Bus District, frutto della riqualificazione dell’ex deposito Vittoria

Un’area di 5000 mq per eventi, festival ma soprattutto mostre d’arte nel quartiere Prati. Dopo anni di abbandono la Sindaca Virginia Raggi ha inaugurato oggi, insiemi al Presidente di Atac Paolo Simioni, il Prati Bus District, frutto della riqualificazione dell’ex deposito Vittoria. L’operazione di rigenerazione urbana temporanea è targata Nintetynine urban value, già protagonista del Guido Reni District, che ha generato un indotto pari a 37 milioni di euro creando 283 posti di lavoro. A margine dell’evento è intervenuta proprio la prima cittadina della capitale: “La sfida è stata vinta. Restituiamo Roma ai cittadini. La riqualificazione delle ex rimesse di Atac rappresenta un importante tassello nell’ottica della rigenerazione urbana della nostra città. Diamo nuova vita a edifici abbandonati, recuperiamo e rigeneriamo tre ex depositi che diventano nuovi canali di cultura. Si tratta di spazi che restituiamo ai cittadini tramite manifestazioni, eventi, mostre, attivando anche partnership come quella con la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Un bando pubblico ha permesso di affidare la gestione di queste attività alla società Ninetynine Urban Value, che agisce da anni nel settore della valorizzazione attraverso un uso temporaneo di immobili. La società si è anche occupata degli interventi di recupero e curerà la manutenzione delle opere. Ora fate vivere questi spazi”.

ROMA TRULLO, BLITZ DEI CARABINIERI 

SEGUICI SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025