Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA A Santa Severa il regno di Babbo Natale

Published

on

ROMA A Santa Severa il regno di Babbo Natale. Dall’8 dicembre al 6 gennaio il castello di Santa Severa sarà trasformato in un villaggio natalizio che farà vivere agli ospiti una esperienza fantastica.

A Santa Severa il regno di Babbo Natale. La magia del Natale si accenderà grazie all’installazione di tantissime luci. Cortili e piazze con scenografie e addobbi natalizi accoglieranno bambini, famiglie ed appassionati di mercatini natalizi. Il progetto promosso dalla Regione Lazio è realizzato dalla Seven produzioni con il supporto di Metalux e Polyscenica, con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture. Ad accogliere gli ospiti un ricchissimo mercatino di Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella Piazza del Fontanile.

La Casa di Babbo Natale aprirà le sue porte a tutti i bambini. La fiaba diventa realtà, si potrà visitare la Magica Cucina di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli e il Laboratorio dei dolciumi e dei succhi di frutta. I bambini saranno accolti dagli Elfi in un coloratissimo mondo di giocattoli e nastri colorati e potranno spedire dall’Ufficio postale degli Elfi le loro le letterine da consegnare a Babbo Natale. Quest’ultimo sarà pronto a salutare grandi e piccini e scattare con loro delle foto ricordo.

All’interno del Villaggio si potrà passeggiare tra le tipiche casette in legno dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, golosi dolciumi e sfizioso street food preparato con prodotti tipici locali. Nei weekend oltre a letture animate anche tanti spettacoli e recital dedicati a cavalieri, ai personaggi delle fiabe, a principesse e famosi supereroi. Per tutto il periodo natalizio rimarrà aperto anche l’Ostello offrendo agli ospiti la possibilità di soggiornare all’interno del Villaggio.

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025