29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Compleanno Papa Francesco – Giovani sulla torta

Compleanno Papa Francesco – Per questa occasione, sulla torta del Papa, appariranno le facce dei giovani di tutto il mondo

La torta di compleanno per il Papa, è stata realizzata come ogni anno dalla Dolceria Hedera, una gelateria/pasticceria di Borgo Pio. Il pasticcere, Francesco Cerevolo, per realizzare la torta si sbizzarrisce. Ogni volta, tenta di trasformare la torta in un messaggio sui temi che il Papa ha a cuore, come i temi d’attualità. La torta all’interno è formata da mango varietà Alphonso, Alchermes evaporato, farine naturali macinate a pietra, uova Parisi e latte delle Fattorie Pontificie. Il tema di quest’anno, saranno i giovani. Infatti ci sarà un fil rouge che accompagnerà Papa Francesco e i giovani in vista del prossimo viaggio dei giovani a Panama. Nel 2017 fece un disegno dello street artist sorprendendo moltissimo il Papa.

Ecco le parole del pasticcere: “Abbiamo seguito il tema dei giovani e del viaggio Panamense del pontefice anche per la scelta degli ingredienti e nell’esecuzione del dolce, utilizzando la frutta esotica per la crema e la farcitura a strati, lavorazione tipica delle fette di torta dedicate ai ragazzi e consumate ogni giorno da milioni di giovanissimi in tutto il mondo. A Cracovia, nel discorso di apertura della Giornata Mondiale della Gioventù, il Papa chiese alle migliaia di ragazzi presenti Le cose si possono cambiare? La risposta, in un unico grido corale fu Si. Abbiamo cercato di condensare in una sola immagine”, conclude quindi Francesco Ceravolo, il volto sorridente del Santo Padre al centro di questo cambiamento”.

SEGUICI SU FACEBOOK

OPERAZIONE NATALE SICURO

LIVE NEWS