Connect with us

Cronaca

ROMA Controllate strutture alloggiative: denunce e sanzioni

Published

on

ROMA Controllate strutture alloggiative: denunce e sanzioni

ROMA Controllate strutture alloggiative nel quartiere Monti-Trevi. Con le festività natalizie e l’aumento dei turisti i carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito una meticolosa verifica delle strutture alloggiative.

Controllate strutture alloggiative. Ventisette attività tra affittacamere, B&B e ostelli, sono state controllate. Durante i controlli i carabinieri hanno denunciato a piede libero tre persone. Un quarantaquattrenne del Bangladesh reo di aver sub-affittato a dodici connazionali, di cui cinque irregolari, un appartamento di circa 100 mq. in via Cavour percependo mensilmente una quota di locazione pro-capite di 130 euro, i titolari di un affittacamere in via Baccina e un B&B in via Urbana, per la mancata comunicazione all’autorità di Pubblica Sicurezza delle persone alloggiate. Elevate sanzioni amministrative per circa 14.000 euro a carico di sei persone, titolari e proprietari di otto attività alloggiative, per la mancata esposizione della tabella dei prezzi, la mancata esposizione della targa pubblicitaria, la dotazione del numero di posti letto superiore a quella autorizzata, la classificazione della struttura ricettiva non conforme a quella registrata e l’applicazione di prezzi diversi da quelli esposti.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – LA SINDACA RAGGI SULLA PROTESTA DEI BUS TURISTICI

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025