Connect with us

Attualità

EURISPES Amore malato — Uomini vittime di minacce più delle donne

Published

on

EURISPES Amore malato — Oltre un giovane su 5 è stato minacciato di gesti estremi dal proprio partner. Questo il dato che si evince dall’ultima indagine dell’istituto di ricerca

EURISPES Amore malato — Un quarto dei giovani (24,2%) ha ricevuto dal partner minacce di gesti estremi contro se stesso se lo avesse lasciato. Si evince da un sondaggio dell’Eurispes realizzato tra ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni ribattezzato Amore malato: dinamiche disfunzionali di coppia. L’Eurispes: “A sorprendere maggiormente è il dato secondo cui ai ragazzi, tale circostanza è capitata più spesso che alle ragazze (26,5% contro il 22,5%). Ancora più allarmante si rivela il dato secondo cui, stando ai risultati del sondaggio, oltre un ragazzo su cinque è stato minacciato di gesti estremi dal partner, qualora lo avesse lasciato. Sorprendentemente i maschi sono vittime di minacce più delle donne. Il 26,1% dei ragazzi ha infatti dichiarato di essere stato minacciato di gesti estremi, contro il 18,8% delle ragazze. L’apice di conflittualità si registra tra gli omosessuali: il 34,7% si è sentito minacciare in caso di abbandono contro il 30% dei bisessuali e il 20,2% degli eterosessuali”.

Sanità Roma… 

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025