Ultime Notizie Roma
ROMA Duro colpo a Cosa Nostra Tiburtina: gli arresti

ROMA Duro colpo a Cosa Nostra Tiburtina: raffica di arresti nella Capitale.
ROMA Duro colpo a Cosa Nostra Tiburtina. Un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Tivoli, insieme al Nucleo elicotteri Carabinieri, alle unita’ cinofile e ai militari dell’8 Reggimento “Lazio”, ha portato questa mattina all’arresto di 9 persone. I fermi, operati nell’area est della Capitale, sono arrivati a seguito di un’ordinanza del gip del Tribunale di Roma richiesta Direzione distrettuale antimafia della locale Procura della Repubblica.
Gli indagati sarebbero coinvolti in una fiorente attivita’ di spaccio di cocaina nelle aree di Tivoli e Guidonia Montecelio. Sarebbe questo il primo passo verso la ricostituzione del sodalizio, dopo che l’8 marzo scorso la cosiddetta “Cosa Nostra Tiburtina” era stata decimata dall’arresto di 39 persone. Dalla nuova operazione sono arrivati nuovi elementi in aggiunta a quelli già emersi nel corso della pregressa indagine. Ovvero, ai 25 arresti in flagranza di reato e ai sequestri di circa di sei chili di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, e di una pistola. L’operazione odierna ha permesso all’attivita’ investigativa di delineare l’esistenza di un’organizzazione di tipo mafioso, che aveva scelto Roma est sede in cui gestire il monopolio del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne